Sport

Da quest’anno il Parco Vacanze La Pineta è lieto di regalare ai suoi clienti nuove esperienze con l’apertura del centro diving IDEA BLU equipaggiato con compressore da 13.000 lt L&W, 25 bombole 15 lt., 10 erogatori completi, 10 jacket, mute, maschere, piombi e pile per notturne e dall’eccezionale bwa 740 con motore da 200 cv (capienza 15 pn.) per raggiungere i punti di immersione in men che non si dica.

Speciali trattamenti per gruppi o scuole e per i più esigenti uscite full-day oltre la possibilità di praticare alcune attività sportive all’interno del Camping (tennis, calcio, pallavolo, subacquea, palestra), itinerari di trekking, passeggiate a cavallo e muntain bike tra monti e mare, alla scoperta di piccoli borghi liguri che nascondono tesori culturali ed artistici.
Inoltre free climbing e diving per gli appassionati del settore.

 

Trekking:
vari percorsi da 1 a 5 ore di cammino, oltre all’ Alta Via dei Monti Liguri.

  • A partire dal Campeggio si può raggiungere in circa un ora e mezza Pizzo Ceresa . Tutto il sentiero si sviluppa sulla dorsale della collina alle spalle del campeggio, con un panorama stupendo sulla pianura di Albenga ed il mare.
  • Per chi desidera solo una breve passeggiata, con un panorama altrettanto stupendo potrà partire dal campeggio, arrivare alla Chiesa di Salea, per poi attraversare il piccolo borgo di Salea ed arrivare, al termine dell’anello, al campeggio.

– visita alla Riserva Naturale del Rio Torsero a Ceriale

-Dal borgo medievale di Zuccarello in auto ( 5 Km ) , e poi attraverso la via degli olivi sino a Castelvecchio Rocca Barbena ( circa 1 ora )

– Forte Centrale di Martinetto ( 10 minuti di auto da Campeggio )

– Strada Romana: persorso con stupenda veduta dell’Isola Gallinara che unisce Albenga ad Alassio;

-anello di Bardineto ( Monte Carmo) con circa 5 ore di cammino.
www.trekkinginliguria.com

Mountain bike:

  •  strada provinciale da Salea, Cisano sul Neva, Zuccarello, Castelvecchio R.B., Vecersio sino all’imbocco per il Santuario di   Monte  croce , da cui con la via sterrata sul crinale, si raggiunge Pizzo Ceresa ( sulle alture alle spalle di Cisano sul Neva),Da qui è possibile raggiungere direttamente il campeggio La Pineta con una via in discesa tutta con vista sulla piana di Albenga ed il mare.

percorso trofeo Laigueglia per cicloturismo

i vari percorsi sono facilmente raggiungibili direttamente dal Campeggio:

– Salea, Cisano Sul Neva, sino a Bardineto ( 23 Km), con dislivello di 770 mt, e ciclabilità al 100%, con possibilità di percorso allungato ed  in
parte sterrato

– Salea, Cisano, Castelvecchio sino al  Colle Scravaion ( 820 mslm) e, volendo sino al Colle San Bernardo con sterrato

– Parco del Beigua e Monte Carmo

– anello del Colle del Melogno ( circa 50 Km)

– Alta Via dei Monti Liguri ( oltre 400 Km)

www.outdoorliguria.it
www.outdooriviera.it

Free Climbing:

A 10 minuti d’auto dal Parco Vacanza è possibile raggiungere le palestre di roccia di Castelbianco, falesia conosciuta in tutta Europa da ormai 12 anni, con difficoltà sino all’8b. A 20 minuti d’auto si possono invece raggiungere le palestre di Finale Ligure e Perti.
Vie di arrampicata di Castelbianco

Cavallo:

Possibilità di trascorrere le vacanze in compagnia del proprio amico a 4 zampe. Il Parco Vacanza mette a disposizione , dietro corrispettivo, box per cavalli.
Possibilità di lezioni private/passeggiate, da concordarsi in loco.

Subacquea:

Mondo sottomarino da esplorare per amanti di fondali, aree marine protette, numerosi i relitti dai 21 ai 50 metri, da non perdere per gli
appassionati di diving.
Il Centro Subacqueo Idea Blu, convenzionato con il Parco Vacanze La Pineta, organizza visite al Cristo Redentore sul fondale dell’Isola Gallinara, da
non perdere l’immersione dello Sciusciau e di Punta Falconara.

Possibilità di corsi disabili sotto il patrocinio HSA con istruttori qualificati.

www.centrosubideablu.com

credits Edinet Siti Internet Savona